Decorazioni: 8 modi per utilizzare le perle al vostro matrimonio

C’è chi dice che portino sfortuna, chi invece sostiene che la sposa debba necessariamente indossarle (sempre strizzando l’occhio alla Dea Bendata): io dico, che se vi piacciono, vale la pena utilizzare le perle in più modi, anche come decorazione per il ricevimento oltrechè come accessorio per il look della protagonista della festa.

E allora vediamo come le perle possono dare quel tocco chic che fa la differenza.

UTILIZZARE LE PERLE: 8 IDEE GLAMOUR DA COPIARE

  1. L’abito da sposa, in una versione ultra-chic e preziosa, arricchito da motivi di perle, sarà invidiato da tutti. Occhio solo a scegliere modello che non risulti eccessivamente pesante da portare tutto il giorno.

    abito da sposa con perle
    abito decorato con perle di Ralph&Russo
  2. Le scarpe sono un accessorio da sempre sfoggiato con orgoglio dalle donne presenti ad un matrimonio, che siano future spose o zie e nonne invitate: scegliete una scarpa con un unico dettaglio di perle anziché un modello di calzatura completamente rivestito. Sarà al centro dell’attenzione e segno di grande cura nella scelta del vostro look.

    scarpe da sposa René Caovilla
    scarpe da sposa di René Caovilla
  3. Il bouquet, che sia monofiore o che venga realizzato con varietà differenti, acquista in valore con l’aggiunta di un filo di perle. Discrete ma preziose.

    bouquet sposa con perle
    bouquet da sposa con perle, nei toni del bianco e del rosa cipria – AS Photography
  4. Accessorio maschile per eccellenza, rivisitata con l’inserimento di piccole perle alla base: la boutonniere in versione glamour.

    boutonniere con perle
    boutonniere con perle – Red Floral Architecture
  5. Alla cerimonia oppure al ricevimento create un’atmosfera sofisticata, facendo decorare le sedie con fiori e perle: creerete così un ambiente ricercato e assolutamente da fotografare!

    sedie decorate con le perle
    Sedie decorate con fiori e perle – Project Wedding
  6. Sulla tavola non può mancare un dettaglio che stupisca: utilizzate come legatovagliolo un filo, o al massimo due,  di perle per la mise en place. Très chic!

    legatovagliolo con perle
    Legatovagliolo realizzato con le perle – Wed Book
  7. L’allestimento realizzato per il ricevimento non può assolutamente prescindere dal centrotavola: classico e sempre elegantissimo quello alto con fili di perle che ricadono verso il basso e creano motivi ondeggianti alla base.

    centrotavola con perle
    Centrotavola alto con le perle – McClusky Photography
  8. La regina della festa, dopo la sposa, è lei: la wedding cake. Di forma semplice ma decorata in maniera sapiente, risplenderà sotto le luci e confermerà che la vostra scelta di utilizzare le perle come motivo ricorrente è stata vincente.

    Wedding cake con le perle
    Wedding Cake bianca decorata con le perle – Verve Photo

 

Si è capito che a me le perle piacciono da morire?  E a voi?

Grazia